Come prevenire il tumore della bocca.

Come ogni anno, nei mesi di Maggio e Giugno, aderiamo ad un’importante iniziativa di prevenzione:

parliamo del mese dedicato alla prevenzione del tumore della bocca, o carcinoma del cavo orale.

Il tumore del cavo orale è tra i più diffusi al mondo.

Ma un’adeguata PREVENZIONE e soprattutto una DIAGNOSI PRECOCE, garantiscono la guarigione nel 80% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.

SCARICA LA GUIDA

Sottoporsi ad un CONTROLLO periodico con uno specialista è FONDAMENTALE.

Il tumore del cavo orale si sviluppa più frequentemente su lingua, mucosa delle guance e su pavimento della bocca.

Nella FASE INIZIALE il carcinoma si presenta spesso con macchie o placche bianche e/o rosse, piccole infezioni o ulcere all’interno della BOCCA, che non si risolvono con le comuni terapie.

Infatti è proprio il DENTISTA il PRIMO specialista che può capire se questi siano effettivamente SINTOMI del carcinoma del cavo orale!

In Italia il tumore alla bocca rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma la sua incidenza complessiva è in aumento, così come il tasso di mortalità.

È evidente quindi l’importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce:

quando il carcinoma è rilevato e curato nelle sue fasi iniziali, infatti, si ottiene una guarigione che va dal 75% al 100% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.

Presso il centro odontoiatrico Dr. Natali abbiamo avuto occasione di diagnosticare e aiutare persone a curarsi per almeno 3/4 volte negli ultimi anni.

Quindi vi invitiamo a prestare particolare attenzione ai cambiamenti della vostra bocca.

Come prevenire il tumore alla bocca?

La cosa migliore da fare è sottoporsi a regolari controlli presso tutti i dentisti che aderiscono a questo percorso di prevenzione, e in generale ad ogni persona che si occupa della salute della vostra bocca.

Siamo tutti qui per aiutarvi e diagnosticare precocemente questa pericolosa malattia.

Ecco perché abbiamo creato per la nostra community questa GUIDA COMPLETA con tutte le informazioni essenziali per aiutarvi a prevenire e riconoscere tempestivamente il carcinoma del cavo orale.

SCARICA LA GUIDA